7 Dicembre 2005, h. 19:07

Il Ministro del Welfare Roberto Maroni conferma la riduzione delle tariffe Inail degli artigiani

La riduzione delle tariffe Inail degli artigiani, già indicata dal Governo nel testo della Legge Finanziaria 2006, è stata riconfermata oggi dal Ministro del Welfare Roberto Maroni.

Il Ministro se ne è assunto personale impegno con il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini nel corso di un colloquio durante il quale sono stati esaminati i provvedimenti della Legge Finanziaria di interesse per gli artigiani e le piccole imprese.

La diminuzione delle tariffe Inail era stata sollecitata da Confartigianato per abbattere il costo del lavoro a carico delle imprese artigiane e per sanare l’assurda sperequazione che vede gli imprenditori versare contributi tre volte superiori rispetto alle prestazioni ricevute dall’Inail.

“Al Ministro Maroni – sottolinea Guerrini – esprimiamo l’apprezzamento degli artigiani per l’assunzione di responsabilità nei confronti delle nostre imprese”.