26 Gennaio 2006, h. 01:26

Domani, a Bari, Seminario di Confartigianato sulle politiche per il Sud In vista della Convention sul Mezzogiorno in programma a Napoli il 24 e 25 febbraio

Domani 27 gennaio, a Bari, presso la Fiera del Levante, si svolgerà il Seminario “Lab-Mez. Il Laboratorio di Confartigianato sulle politiche per il Mezzogiorno”.

L’iniziativa rappresenta una tappa del percorso di avvicinamento alla Convention sul Mezzogiorno che Confartigianato organizzerà a Napoli il 24 e il 25 febbraio.

Al Seminario di domani – al quale interverranno il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini, il Vicepresidente con delega per il Mezzogiorno Francesco Sgherza, il Segretario generale Cesare Fumagalli, il Prof. Gianfranco Viesti, docente di Politica Economica nella Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bari – parteciperanno 150 rappresentanti del Sistema Confederale, tra Presidenti, Direttori, Dirigenti e Funzionari delle Associazioni territoriali, i quali contribuiranno a definire le linee del Progetto di Confartigianato per il Mezzogiorno che sarà illustrato durante la Convention di Napoli.

L’obiettivo della Confederazione consiste nel valorizzare le risorse e le opportunità presenti nelle regioni meridionali, nel dare voce ai protagonisti dell’economia del Sud per far emergere le ‘eccellenze’ dell’artigianato e delle piccole imprese.

In base ai dati di Confartigianato, nelle Regioni meridionali, il 96,4% delle imprese è di piccola dimensione (fino a 9 addetti) e le imprese artigiane sono 380.317.