22 Febbraio 2006, h. 16:59

Aviaria Confartigianato apprezza provvedimenti su CIG che riguardano 8.800 addetti del settore artigiano

Confartigianato esprime apprezzamento per l’accordo siglato al Ministero del Lavoro sui provvedimenti di cassa integrazione in deroga e mobilità relativi alla crisi dovuta all’influenza aviaria.

“Abbiamo ottenuto – sottolinea il Presidente Giorgio Guerrini – l’applicazione della Cig straordinaria in deroga per tutte le imprese artigiane della filiera agroalimentare avicola. Sono interessate al provvedimento, oltre alle imprese di allevamento di pollame, anche le imprese di produzione mangimi, di confezionamento di generi alimentari e il trasporto di merci su strada, per un totale di 8.800 addetti”.

“Questo intervento – aggiunge Guerrini – non comporta alcun onere per imprese che sono state espressamente esentate dal pagamento del contributo previsto per la cassa integrazione. Le prestazioni decorreranno dal 1° gennaio 2006 per le Regioni che hanno già manifestato l’esigenza di interventi straordinari e per le altre che lo faranno entro il 15 marzo 2006”.