21 Febbraio 2006, h. 17:00

Aviaria In crisi 3.000 imprese del trasporto avicolo Confartigianato Trasporti sollecita interventi del Governo

Il Presidente di Confartigianato Trasporti Francesco Del Boca chiede al Governo di “estendere alle imprese di autotrasporto merci gli interventi di sostegno previsti  per la filiera del settore avicolo”.

Del Boca sottolinea che la crisi dei consumi derivante dall’emergenza aviaria ha colpito pesantemente anche le imprese di autotrasporto.

“Sono senza lavoro circa 3.000 aziende specializzate nel trasporto di animali vivi, di carni macellate e di mangimi. In totale, per questa tipologia di trasporto, l’attività si è ridotta del 70-80%”.

“Questa ennesima emergenza – fa rilevare Del Boca – non fa aggravare la crisi dell’autotrasporto merci che, dal 2004 ad oggi, ha subito aumenti del 32,2% del prezzo del gasolio per autotrazione”.