20 Febbraio 2006, h. 17:00

Confartigianato partecipa alle Olimpiadi con i campioni italiani della produzione alimentare artigiana Giacomo Deon guida la squadra degli ‘artigiani del gusto’

Anche Confartigianato partecipa alle Olimpiadi di Torino dove presenta il meglio della produzione alimentare italiana.

Il ‘capitano’ della squadra di ‘artigiani del gusto’ è Giacomo Deon, Presidente di Confartigianato Alimentazione che rappresenta le 81.000 aziende artigiane italiane del settore agroalimentare.

Confartigianato è presente dal 21 al 24 febbraio a ‘Casa Italia’. 

La sera del 21 febbraio, presso lo stand del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, in occasione di una cena alla quale interverranno il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini ed esponenti del mondo dello sport italiano e straniero, gli artigiani di Confartigianato Alimentazione offriranno una degustazione di altissima qualità a base di gelato preparato con metodi tradizionali, pasticceria proveniente da tutte le regioni italiane, assaggi di formaggi  e salumi, cioccolato d’autore, la migliore grappa italiana.

Il 22 e il 23 febbraio Confartigianato Alimentazione offrirà degustazioni di gelato, pasticceria tipica proveniente da varie regioni e cioccolateria. Le degustazioni avverranno presso lo stand del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali ospitato a ‘Casa Italia’.

La sera del 24 febbraio, Confartigianato parteciperà alla cena organizzata dal Ministero delle Politiche Agricole che avrà luogo a ‘Casa Italia’ alla presenza del Ministro Gianni Alemanno

La cena sarà in gran parte preparata con prodotti forniti dagli artigiani di Confartigianato: formaggio Antico Piave stravecchio per aperitivo; ravioli del Plin e sagne del frusinate come primo piatto; gelato e pasticceria per dessert.

 

rss