28 Marzo 2006, h. 16:50

Il Consiglio Direttivo di Confartigianato Trasporti incontra il Sottosegretario ai Trasporti Paolo Ugge’ Dialogo e concertazione tra Governo e autotrasportatori hanno dato buoni frutti

Dialogo e concertazione: sono le parole-chiave che hanno caratterizzato il rapporto tra il Sottosegretario ai Trasporti e alle Infrastrutture Paolo Ugge’ e le Organizzazioni degli autotrasportatori. 

Lo ha sottolineato lo stesso Sottosegretario Ugge’ durante l’incontro con il Consiglio Direttivo di Confartigianato Trasporti, svoltosi il 25 marzo a Roma, presso la sede di Confartigianato. 

Il Presidente di Confartigianato Trasporti Francesco Del Boca ha ricordato la disponibilità del Sottosegretario Ugge’ al confronto con la categoria. “Una disponibilità – ha aggiunto – che si è tradotta in attenzione concreta alle aspettative degli imprenditori”.

Da parte sua, Ugge’ ha menzionato le iniziative realizzate negli ultimi tre anni, dalla riforma dell’autotrasporto al Piano nazionale per la logistica, ed ha ribadito che “si tratta di traguardi conseguiti proprio grazie alla collaborazione con tutti i soggetti  presenti sulla scena economica del nostro Paese”. 

“L’elemento vincente che ha ispirato la politica del mio Dicastero – ha aggiunto il Sottosegretario – consiste nel saper ascoltare le esigenze delle imprese. Dalla logica del confronto è scaturita la capacità di rispondere in modo concreto e innovativo alle esigenze di tutti gli operatori con accordi condivisi e fondati sulla volontà comune di crescere, di ‘fare sistema’ e di migliorare la competitività del Paese”.

rss