28 Giugno 2006, h. 14:54

DECRETO LEGGE PROROGHE Installazione impianti: soddisfazione di Confartigianato per la proroga al 1° gennaio 2007

Nell’emendamento del Governo al decreto legge 173, sul quale oggi il Senato ha votato la fiducia, è contenuta la proroga al 1° gennaio 2007 dell’entrata in vigore delle norme per la sicurezza degli impianti.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente di Confartigianato Impianti Luciano Mattozzi il quale sottolinea che “la proroga, ripetutamente sollecitata proprio da Confartigianato, consente di lavorare al coordinamento delle norme in materia di installazione di impianti per arrivare a definire un testo unico sugli impianti che ricomprenda anche le modifiche alla legge 46/90”.

“Ora – aggiunge Mattozzi – attendiamo il via libera definitivo da parte della Camera.  Confartigianato Impianti, in rappresentanza delle 150.000 imprese del settore installazione impianti che danno lavoro ad oltre 400.000 addetti,  è pronta a contribuire all’elaborazione di un quadro legislativo che assicuri contemporaneamente la qualità e l’efficienza degli impianti, la sicurezza dei consumatori, la qualificazione delle imprese, il risparmio energetico, la tutela dell’ambiente”.