29 Giugno 2006, h. 14:53

DPEF – Incontro tra Governo e parti sociali Guerrini (Confartigianato): “Condivisibili le linee strategiche del Governo. Ora seguano presto misure per lo sviluppo”

“Oggi il Governo ha dato il segnale d’inizio di una partita che può dare un buon risultato, a patto che si giochi senza discriminazioni. Il metodo della concertazione e le linee strategiche indicate dall’Esecutivo sono condivisibili ed apprezzabili. Ma ora dovranno seguire presto misure strutturali per il contenimento della spesa pubblica attraverso il taglio agli sprechi e, contemporaneamente, per il rilancio dello sviluppo con una reale attenzione al sistema delle piccole imprese”.

Così il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini commenta l’incontro tra Governo e parti sociali svoltosi a Palazzo Chigi.

In particolare, per quanto riguarda la riduzione del cuneo fiscale ribadita come impegno da parte del Governo, Guerrini chiede che “essa venga applicata a tutte le imprese che fanno davvero sviluppo e occupazione e che operano sul mercato senza alcuna protezione”.

Inoltre, Guerrini sottolinea “la necessità di una forte riduzione degli adempimenti burocratici che oggi pesano sulle imprese e un deciso impegno contro l’economia sommersa ed il lavoro nero che, oltre a sottrarre gettito alle casse dello Stato, rappresentano i principali nemici delle piccole imprese”.