28 Luglio 2006, h. 10:13

MANOVRA – Incontro Prodi, Confindustria, Sindacati Confartigianato: “No alla concertazione di seconda mano”

“Noi crediamo alla concertazione vera, non a quella ‘di seconda mano’”.

Così il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini commenta la notizia dell’incontro odierno a Palazzo Chigi tra i rappresentanti del Governo, di Confindustria e dei Sindacati sui temi della manovra economica e dei conti pubblici.

“Non siamo disposti – sottolinea Guerrini – a subire decisioni preconfezionate. E non vorremmo dover assistere a singolari forme di concertazione con ‘corsie privilegiate’ e  con la convocazione di tavoli di ‘serie A’ e di ‘serie B’.”

“Confartigianato – aggiunge Guerrini – rappresenta mezzo milione di imprese che contribuiscono all’occupazione e alla ricchezza economica del Paese. Ci sentiamo pertanto in diritto di partecipare a pieno titolo, insieme con il Governo e le altre parti sociali, alle scelte che riguardano il futuro delle nostre aziende e che interessano lo sviluppo del Paese”.