2 Ottobre 2006, h. 17:13

CANONI DEMANIALI MARITTINI Oasi Confartigianato soddisfatta per norma su riordino secondo equità

Giorgio Mussoni, Presidente di Oasi Confartigianato, Organizzazione che rappresenta la categoria degli operatori balneari, ha accolto con soddisfazione la norma sui canoni demaniali marittimi, contenuta nella Legge Finanziaria 2007, che prevede il definitivo riordino della materia, a decorrere dal 1° gennaio 2007, secondo criteri di maggiore equità.

“Il provvedimento di rideterminazione dei canoni, da tempo sollecitato e raggiunto anche a seguito della efficace battaglia condotta da Oasi Confartigianato – ha dichiarato Mussoni – dimostra un tangibile, atteso segnale di attenzione da parte del Governo ad una delle maggiori problematiche delle imprese del settore balneare e ne favorisce nuove prospettive di sviluppo ed opportunità di investimenti”.

“Le nuove misure, anche se consistenti – sottolinea Mussoni – sono maggiormente sopportabili e compatibili con l’economia delle imprese del comparto, senza comprometterne la sopravvivenza”.

Per tali ragioni, Mussoni auspica che il nuovo sistema di rideterminazione dei canoni demaniali marittimi possa essere confermato in sede di approvazione della Legge Finanziaria 2007, affinché il temuto ed iniquo aumento del 300% dei canoni stessi sia definitivamente abolito.