25 Gennaio 2007, h. 11:15

Confartigianato Trasporti protesta contro immotivata chiusura ai mezzi pesanti dell’autostrada Parma-La Spezia

Il Presidente di Confartigianato Trasporti Franceso Del Boca contesta la decisione di impedire ai mezzi pesanti il transito del tratto autostradale Parma-La Spezia.

“In questo momento – sottolinea Del Boca – l’autostrada non è interessata da precipitazioni nevose. Quindi non si comprende il motivo della chiusura che ha bloccato centinaia di camion. Si tratta di una misura che non rispetta quanto previsto dal Protocollo per la regolamentazione della circolazione dei veicoli pesanti in caso di neve firmato dalle Associazioni degli autotrasportatori con Anas, Aiscat, i Ministeri dei Trasporti e dell’Interno”.

Il Presidente Del Boca annuncia che, in assenza di interventi per ripristinare la circolazione dei mezzi pesanti nei tratti autostradali non interessati da precipitazioni nevose,  Confartigianato Trasporti darà disdetta del Protocollo.

“Ancora una volta – sottolinea il Presidente Del Boca – gli autotrasportatori sono le ‘vittime’ principali della scarsa capacità di gestire la circolazione su strade ed autostrade. A fronte dei continui aumenti dei pedaggi autostradali, non registriamo alcun miglioramento degli standard di qualità dei servizi resi agli utenti”.