20 Marzo 2007, h. 17:51

Inaugurato a Roma il Viale dedicato al Fondatore di Confartigianato Manlio Germozzi Il Vice Sindaco Maria Pia Garavaglia presente alla cerimonia

Oggi il Vice Sindaco di Roma Maria Pia Garavaglia ha inaugurato il Viale che porta il nome del Fondatore e Presidente di Confartigianato Manlio Germozzi.

Alla cerimonia di inaugurazione ha partecipato una delegazione di Confartigianato guidata dal Presidente Giorgio Guerrini, dai Vice Presidenti Tullio Uez e Francesco Sgherza e dal Segretario generale Cesare Fumagalli.

Il Viale “Manlio Germozzi: Fondatore e Presidente della Confartigianato (1908 – 1997)” è nel centro di Roma, non lontano dalla sede di Confartigianato, sito all’interno dei Giardini di Via Carlo Felice, nel Rione XV – Esquilino, Municipio I.

Grande la soddisfazione
espressa dal Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini il quale si è detto “profondamente onorato della decisione assunta dall’Amministrazione Capitolina, coincisa con le celebrazioni del 60° anniversario di fondazione di Confartigianato e a dieci anni dalla scomparsa di Germozzi. Siamo grati al Sindaco di Roma Walter Veltroni il quale ha reso merito al lavoro di milioni di piccoli imprenditori e di tanti protagonisti delle Associazioni che compongono la nostra Confederazione”.

“E’ la prima volta – ha sottolineato Guerrini durante la cerimonia – che una strada di Roma viene titolata al Fondatore di una Confederazione di
imprese. Si tratta di un evento molto importante che testimonia l’amore e la vicinanza di Germozzi per la Città che lo ha ospitato nella attività associativa in favore dell’artigianato o d’Italia. Ed è altresì latestimonianza della considerazione che le Istituzioni della Capitale hanno per una forma di impresa come la nostra che qualifica e trasforma la vita economica e il tessuto sociale di Roma. Il nostro Fondatore Manlio Germozzi trova così il giusto riconoscimento tra le figure che hanno contribuito in maniera determinante a fare la storia non soltanto dell’artigianato e dell’associazionismo d’impresa ma anche del nostro Paese”.