24 Maggio 2007, h. 12:37

Assemblea Confindustria Il commento del Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini: “Il Governo mantenga gli impegni e tolga vincoli e costi che frenano le imprese. Sì a lotta evasione. No ad inasprimento pressione fiscale”

“Condivido il richiamo del Presidente Montezemolo a scrollarci di dosso i tanti vincoli e costi che frenano lo sviluppo delle imprese, ad iniziare dall’eccesso di tassazione. Così come apprezzo le parole del Ministro Bersani il quale ha riconosciuto che, indipendentemente dalla dimensione delle imprese, le sfide della competizione economica si vincono con la qualità, la capacità e le competenze”.

E’ il commento all’Assemblea di Confindustria da parte del Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini  il quale aggiunge: “Le nostre imprese stanno combattendo una dura battaglia per rimanere competitive sul mercato. Per questo non possono sopportare ulteriori oneri. Noi rimaniamo fermi all’impegno assunto dal Governo in occasione della presentazione della Legge Finanziaria 2007 che non vi sarebbero stati inasprimenti della pressione fiscale sulle imprese. Siamo quindi d’accordo sulla necessità di scovare l’evasione. Ma non siamo disponibili ad accettare un innalzamento del livello di tassazione sulle imprese, come invece si sta verificando con l’introduzione dei nuovi indicatori di normalità economica utilizzati per la revisione degli studi di settore. Una situazione che riguarda la quasi totalità delle imprese poichè gli studi di settore si applicano ad oltre 4.300.000 imprenditori italiani”.