22 Maggio 2007, h. 12:38

AUTOTRASPORTO MERCI Al via campagna di informazione di Confartigianato Trasporti per denunciare le inadempienze del Governo

Il Consiglio nazionale di Confartigianato Trasporti ha deciso di organizzare una campagna di sensibilizzazione e di informazione in tutta Italia per denunciare la mancata attuazione del Protocollo d’intesa tra Governo e autotrasportatori del 7 febbraio scorso che Confartigianato non aveva firmato.

L’iniziativa si articolerà in una serie di assemblee territoriali aperte a tutti, agli autotrasportatori associati e anche alle altre Organizzazioni di categoria.

“Con la nostra campagna – sottolinea Francesco Del Boca, Presidente di Confartigianato Trasporti – intendiamo denunciare le inadempienze del Governo rispetto alle aspettative delle imprese”.

“L’Esecutivo, infatti – spiega il Presidente Del Boca – continua ad ignorare gli impegni assunti con le Organizzazioni degli autotrasportatori. E così il disinteresse nei confronti dell’autotrasporto merci, rappresentato da 150 mila aziende con oltre 400.000 occupati che trasportano ogni anno quasi 200 miliardi di tonnellate/Km di merci e che realizzano il 12% del Pil, non fa che alimentare il fenomeno dell’abusivismo e delle attività irregolari”.

“Con la nostra iniziativa in tutta Italia – conclude Del Boca – porremo all’attenzione di tutti gli autotrasportatori – i tanti nodi irrisolti che pesano sul nostro settore e che aggravano la già difficile situazione vissuta dalle nostre aziende”.