10 Maggio 2007, h. 16:52

Il Presidente del CUNA Francesco Del Boca: “Il Governo continua ad ignorare gli impegni con gli autotrasportatori”

“Il Governo continua ad ignorare gli impegni assunti con le Organizzazioni degli autotrasportatori. Così ci troviamo nell’impossibilità di spendere gran parte delle risorse stanziate nella Legge Finanziaria per la nostra categoria, non abbiamo risolto il problema del bonus, e non possiamo fare le modifiche necessarie per una più efficace applicazione della riforma dell’autotrasporto. Nel frattempo dilaga indisturbato il fenomeno dell’abusivismo”.

Lo denuncia Francesco Del Boca, Presidente di Confartigianato Trasporti e Presidente del CUNA (il Coordinamento Unitario Autotrasporto) il quale sottolinea le inadempienze del Governo rispetto alle aspettative delle imprese e agli impegni assunti dal Governo nel Protocollo d’intesa tra Governo e autotrasportatori del 7 febbraio scorso.

A fronte di questa situazione, il Presidente Del Boca sollecita un incontro urgente con il Governo “per affrontare i tanti nodi irrisolti che pesano sul nostro settore e che aggravano la già difficile situazione vissuta dalle nostre aziende. Non vorremmo essere costretti a mobilitare di nuovo la categoria per ottenere quanto legittimamente le nostre imprese attendono ormai da otto mesi”.