15 Novembre 2007, h. 08:09

Confartigianato Trasporti proclama il fermo nazionale dei servizi di autotrasporto merci dal 10 al 14 dicembre 2007 Il Presidente Francesco Del Boca: “Gasolio, concorrenza sleale dei vettori stranieri e controlli mirati sulla filiera del trasporto sono i nodi da sciogliere”.

Confartigianato Trasporti – Associazione rappresentativa di oltre 35mila imprese artigiane del settore dell’autotrasporto merci – ha proclamato il fermo nazionale dei servizi dalle ore 0.00 del 10 dicembre 2007 alle ore 24 del 14 dicembre 2007.

La decisione è stata assunta dai vertici dell’Associazione che, al termine di una intensa serie di consultazioni, hanno valutato negativamente l’operato del Governo in merito all’attuazione degli impegni di carattere normativo e finanziario assunti e non mantenuti nei confronti delle imprese di autotrasporto merci.

“L’alto costo del gasolio, la concorrenza sleale dei vettori stranieri e la mancanza di una strategia mirata sui controlli di tutti gli operatori coinvolti nella filiera del trasporto di merci su strada – sostiene il Presidente di Confartigianato Trasporti Francesco Del Boca – non hanno fatto altro che aumentare le difficoltà delle piccole e medie imprese artigiane rappresentate dalla nostra Confederazione”.