2 Febbraio 2008, h. 23:53

CONSULTAZIONI DEL PRESIDENTE FRANCO MARINI CON LE PARTI SOCIALI Il Presidente Guerrini replica a ‘Il Giornale’: “Bene metodo di ascoltare la ‘voce’ del Paese che produce”

“Stupisce che proprio dalle pagine de ‘Il Giornale’ arrivino critiche alla decisione del Presidente Marini di incontrare le parti sociali e di dare voce al Paese che produce. Stupisce perché l’attacco firmato oggi dal direttore Mario Giordano proviene da una testata che ha sempre stigmatizzato la distanza del mondo della politica rispetto alle esigenze della società civile, del mondo delle imprese, delle forze sociali”.

Così il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini commenta l’editoriale del direttore Mario Giordano, pubblicato oggi su “Il Giornale”, sulle consultazioni del Presidente del Consiglio incaricato Franco Marini con le parti sociali.

“La prassi inaugurata dal Presidente Marini – sottolinea Guerrini – non può che essere apprezzata, poiché finalmente la politica ascolta i rappresentanti delle categorie economiche e sociali, dà voce alle aspettative di chi contribuisce allo sviluppo del Paese. Per quanto riguarda Confartigianato, si tratta di 521.000 imprenditori. O forse il direttore Giordano preferisce che la politica continui ad essere sorda alle aspettative dei cittadini e gestita soltanto nel chiuso del ‘Palazzo’ ?”.

rss