6 Maggio 2008, h. 17:43

Aumento costo gasolio mette in ginocchio l’autotrasporto

Il continuo aumento del costo del gasolio sta mettendo in ginocchio l’autotrasporto italiano.

Oggi, con il prezzo del barile a 122 dollari, per ogni pieno un’impresa di trasporto spende 200 euro in più rispetto ad un anno fa.

E’ indispensabile che si adottino velocemente misure che sostengano le imprese di autotrasporto e, in tal senso, le Associazioni rappresentative dell’autotrasporto merci  chiedono che il nuovo Esecutivo, non appena insediato, apra un confronto con la categoria per definire i provvedimenti necessari a contenere i costi chilometrici e a sostenere le aziende di autotrasporto anche con iniziative di carattere normativo, così come richiesto dalle stesse Associazioni in occasione del fermo attuato lo scorso dicembre.