9 Giugno 2008, h. 17:35

AUTOTRASPORTO: AL VIA LA TRATTATIVA CON IL MINISTRO MATTEOLI

Parte la trattativa tra Governo e Associazioni dell’autotrasporto con l’obiettivo di scongiurare il fermo del settore proclamato a partire dal 30 giugno prossimo e che rimane, al momento, confermato.

Al termine dell’incontro che il ministro delle Infrastrutture e trasporti, Altero Matteoli, ha avuto questa sera con i rappresentanti di tutte le sigle degli autotrasportatori – tra le quali Confartigianato Trasporti – si è deciso, infatti, di aprire sin dai prossimi giorni un tavolo tecnico per affrontare tutti i nodi, a cominciare da quello dell’impatto dei rincari record del prezzo del petrolio sul settore.

Dopo questa istruttoria, il percorso definito oggi prevede un tavolo politico dove valutare il lavoro tecnico svolto e tradurlo poi in decisione.

Oltre al ministro Matteoli, erano presenti per il Governo anche il Sottosegretario al Ministero dell’Economia Giuseppe Vegas e il Sottosegretario per lo Sviluppo economico Ugo Martinat.
Roma, 9 giugno 2008