10 Giugno 2008, h. 17:34

AUTOTRASPORTO Il Presidente di Confartigianato Trasporti Francesco Del Boca: “Positivo approccio pragmatico del Ministro Matteoli. Ma la mobilitazione continua”

“Abbiamo apprezzato l’approccio pragmatico con il quale il Ministro Altero Matteoli ha avviato il confronto con le Organizzazioni dell’autotrasporto. Il ripristino delle risorse per l’ecobonus è uno degli interventi sui quali il Ministro si era impegnato ieri durante la riunione con i rappresentanti della categoria. Ma la nostra mobilitazione continua, in attesa che lo stesso impegno sia esercitato per giungere alla risoluzione dei gravissimi problemi che attanagliano le imprese di autotrasporto”.

Il Presidente di Confartigianato Trasporti valuta positivamente la modalità dell’interlocuzione con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

“E’ stata aperta una strada – sottolinea Del Boca – per affrontare i problemi che i nostri imprenditori hanno evidenziato in tutta la loro gravità ed urgenza e che sono comuni alle imprese di autotrasporto degli altri Paesi europei”.

“Mi auguro – aggiunge Del Boca – che il prossimo 13 giugno in sede di Consiglio dei Ministri dell’Ue possano essere individuate opportune soluzioni per attenuare l’impatto degli aumenti dei costi dei carburanti e per quanto riguarda gli interventi sulle accise”.

“Da parte nostra – conclude il Presidente di Confartigianato Trasporti – confermiamo la disponibilità a proseguire il confronto su tutti i problemi e i provvedimenti che gli autotrasportatori sollecitano da tempo”.