25 Luglio 2008, h. 00:00

Autotrasporto, l’Europa parla italiano

L’Uetr, l’Unione europea degli autotrasportatori merci, diventa membro dell’Ueapme, l’Unione europea dell’artigianato e della piccola impresa, che raccoglie 87 organizzazioni, oltre 12 milioni di imprese e quasi 55 milioni di lavoratori. Per il mondo dell’autotrasporto italiano, che poco più di un mese fa aveva festeggiato l’elezione a Presidente dell’Uetr di Francesco Del Boca, Presidente di Confartigianato Trasporti e Vicepresidente di Confartigianato Imprese Novara VCO, arriva dunque un altro importante riconoscimento. Lo stesso Del Boca, nominato membro del Consiglio d’Amministrazione Ueapme, ha riconosciuto che l’affiliazione “rappresenta una preziosa opportunità per l’Uetr di rafforzare la propria presenza ed incisività d’azione nello scenario europeo, amplificando la propria voce e potendo diventare l’interlocutore comunitario privilegiato delle micro e piccole imprese dell’autotrasporto”.