29 Luglio 2008, h. 16:57

Incontro Governo – parti sociali Il Presidente di Confartigianato Guerrini: “Sì alla cabina di regia con l’obiettivo della crescita”

Il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini esprime “convinta adesione alla proposta del Ministro del Welfare Maurizio Sacconi di creare una cabina di regia per condividere le politiche di crescita”.

“Poiché l’obiettivo della crescita, da noi indicato, coincide con quello del Governo – sottolinea il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini – consideriamo la concertazione nella cabina di regia, nel rispetto dei differenti ruoli e responsabilità, un metodo efficace per raggiungere risultati utili al Paese. In questo senso, Confartigianato è pronta a partecipare responsabilmente a modalità di confronto che garantiscano unitarietà di azioni per rilanciare la competitività e che assicurino pari attenzione al lavoro dipendente e al lavoro indipendente”.

“Le riforme avviate dal Governo devono tradursi rapidamente in azioni concrete. Ciò significa stare al merito dei problemi e poi decidere. Questa – aggiunge Guerrini – è la modalità che auspichiamo per una concertazione che deve trovare un ambito più ristretto”.