3 Ottobre 2008, h. 00:00

Confartigianato – ACI, assistenza e risparmio senza confini

La gamma delle convenzioni nazionali confederali si arricchisce di un nuovo e prestigioso partner: l’Automobile Club Italia. Grazie all’accordo firmato da Confartigianato Imprese, gli imprenditori associati, i pensionati ANAP ed i collaboratori delle Associazioni provinciali potranno acquistare due tessere ACI, Gold e Sistema, a prezzi assolutamente competitivi, con sconti che vanno dal 22 al 29%. Le due tessere in convenzione, ACI Gold e ACI Sistema, offrono tutti i servizi di assistenza tecnica in Italia, nei Paesi membri dell’Unione europea e anche, ma soltanto per la versione Gold, in Svizzera ed in Croazia. Servizi di cui potrà beneficiare il mezzo associato alla tessera, chiunque sia alla guida, tanto in Italia quanto in Europa, ed il titolare della carta, qualunque sia il veicolo su cui sta viaggiando, in Italia per la Carta Sistema, con l’estensione all’Europa, Svizzera e Croazia per la versione Gold. Le due carte coprono ogni servizio di assistenza tecnica. Si va dal soccorso stradale all’auto sostitutiva, dal rimpatrio del veicolo ai servizi accessori, come il rimborso delle spese di albergo e di viaggio. Inoltre, per la più prestigiosa delle due tessere, la Gold, l’ACI offre una centrale telefonica riservata, con sconti ed agevolazioni per il noleggio di un auto e per la sostituzione di pneumatici, batterie e lubrificanti. Oltre all’assistenza tecnica, le due carte offrono la tutela legale, per il recupero dei punti patente o il rimborso delle spese legali sostenute in caso di incidente, una vasta gamma di sconti per alberghi, ristoranti e musei, ed infine il servizio di assistenza medico-sanitaria, pediatrica e cardiologica per il titolare della tessera ed i suoi familiari. Inoltre, chi approfitterà della convenzione Confartigianato – ACI potrà contare su una centrale medica operativa 24 ore su 24. Per i soci Confartigianato, la tessera ACI Gold costa il 22% in meno rispetto al prezzo ordinario, che scende così da 89 a 69 euro. La tessera ACI Sistema, invece, potrà essere acquistata con uno sconto del 29%, con il prezzo riservato agli associati fissato a 49 euro, invece dei 69 euro ordinari.