4 Dicembre 2008, h. 16:58

Rosa Gentile confermata Presidente di Donne Impresa Confartigianato Alla guida per i prossimi 4 anni del Movimento che rappresenta 363.000 piccole imprenditrici. Al suo fianco le Vice Presidenti Daniela Rader e Giuseppina Mele

Rosa Gentile è stata rieletta per acclamazione Presidente di Donne Impresa Confartigianato per il quadriennio 2008 – 2012.

L’elezione è avvenuta oggi a Roma nel corso dell’Assemblea di Donne Impresa Confartigianato.

Ad affiancare la Presidente Gentile saranno due Vice Presidenti: Daniela Rader (di Vicenza, con l’incarico di Vice Presidente Vicario) e Giuseppina Mele (di Napoli).

Rosa Gentile, imprenditrice di Matera, guiderà quindi anche per i prossimi 4 anni il Movimento che rappresenta le istanze delle 363.000 imprenditrici artigiane attive in Italia.

“La crisi – ha detto la Presidente Gentile – non scoraggia le piccole imprenditrici che  affrontano con decisione e capacità un mercato complesso sapendone cogliere le opportunità. Tuttavia, non mancano i problemi: ad iniziare dalle difficoltà di conciliare lavoro e famiglia. Le nostre imprenditrici sanno competere e innovare, assumono altre donne e investono. Ma molte iniziano a fare impresa solo dopo i 39 anni, e c’è un motivo: la donna deve conciliare il lavoro con la famiglia, un compito difficile in un Paese, come l’Italia, che investe poco in servizi sociali”.

La Presidente di Donne Impresa Confartigianato, nell’indicare le linee programmatiche del nuovo mandato, ha pertanto ribadito “l’impegno di Donne Impresa per affermare una significativa rappresentanza femminile nelle istituzioni e per costruire un sistema di welfare che permetta alle donne di esprimere nel lavoro e nell’impresa le proprie potenzialità, realizzando un percorso di crescita personale ed offrendo il proprio contributo allo sviluppo economico e sociale”.