30 Gennaio 2009, h. 16:44

Crisi settore auto Guerrini (Confartigianato) chiede convocazione al tavolo a Palazzo Chigi

Il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini, in una lettera inviata oggi al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, ha chiesto la convocazione della Confederazione al tavolo sulla crisi del settore auto il cui primo incontro si è svolto lo scorso 28 gennaio a Palazzo Chigi.
Il Presidente Guerrini motiva la richiesta, già espressa ai rappresentanti del Governo in occasione dell’incontro con le parti sociali del 22 gennaio a Palazzo Chigi,  sottolineando che “Confartigianato rappresenta gli interessi delle imprese dell’indotto, della componentistica e dell’automotive e in particolare del comparto dell’autoriparazione che già subisce pesanti flessioni in termini di perdita di migliaia di posti di lavoro per problemi strutturali e di mercato”.