26 Maggio 2009, h. 22:55

COMUNICATO STAMPA Al via l’accordo tra Equitalia spa e Confartigianato Imprese per un miglior servizio ai contribuenti

Consulenza, formazione, informazione e tutto ciò che servirà a migliorare il rapporto con i contribuenti e innalzare il livello di qualità dei servizi loro offerti. Questi i principali contenuti dell’accordo biennale sottoscritto oggi tra Equitalia spa e Confartigianato imprese. La convenzione sarà il modello per ulteriori accordi che potranno essere stipulati a livello locale tra Confartigianato Imprese e gli agenti della riscossione.

Dunque, flusso informativo, consulenza costante e impegno ad attivare incontri specifici per monitorare i risultati raggiunti e rimuovere eventuali criticità. Tutto ciò permetterà di venire incontro alle esigenze dei cittadini nell’ottica di collaborazione, che si realizzerà attraverso modalità operative da concordare a livello locale.

La convenzione, sottoscritta dal direttore generale di Equitalia spa, Marco Cuccagna e dal segretario generale della Confartigianato imprese, Cesare Fumagalli, fa parte di una strategia di collaborazione, avviata da tempo, con associazioni, enti e ordini ed è tesa alla valorizzazione del rapporto con i contribuenti. “L’accordo odierno”, ha dichiarato Marco Cuccagna, “è l’ulteriore dimostrazione dell’impegno a dare ascolto a tutti i soggetti che entrano in rapporto con la nostra Società per un fisco più equo a vantaggio della collettività”. A sua volta, Cesare Fumagalli ha sottolineato: “il valore dell’iniziativa è utile soprattutto in questo momento di crisi per aiutare gli imprenditori negli adempimenti di carattere fiscale e per contribuire a migliorare il rapporto con la Pubblica Amministrazione”.