24 Giugno 2009, h. 22:47

Crisi – Decreto su costi gas Guerrini (Confartigianato): “Ben venga ma riduca costi per tutte le imprese”

“Ben vengano misure atte a ridurre i costi di approvvigionamento energetico per le imprese nel settore del gas. Ma mi auguro che riguardino tutte le imprese e non siano invece provvedimenti a favore soltanto delle aziende energivore”.

Il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini commenta così le anticipazioni riguardanti provvedimenti che dovrebbero essere inseriti nel decreto all’esame del Consiglio dei Ministri di venerdì.

Guerrini auspica che “i provvedimenti annunciati si traducano in reale risparmio per tutte le dimensioni di impresa. In materia di costi energetici, infatti, le piccole aziende subiscono difformità di trattamento rispetto alle grandi imprese che le penalizzano con maggiori oneri. Le misure previste per venerdì dovrebbero contribuire ad eliminare queste ingiustificate discriminazioni”.