26 Giugno 2009, h. 22:46

Silvano Berna nuovo Presidente di Artigiancassa. Il Presidente di Confartigianato Guerrini e il Segretario Generale Fumagalli: “Buon lavoro al Presidente Berna. Artigiancassa sempre più attenta a esigenze creditizie di artigiani e piccole imprese”

Il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini e il Segretario Generale Cesare Fumagalli esprimono “congratulazioni ed auguri di buon lavoro” al nuovo Presidente di Artigiancassa Silvano Berna.

“Siamo certi – sottolineano Guerrini e Fumagalli – che il Presidente Berna, anche grazie alla sua lunga esperienza nel sistema associativo di Confartigianato e alla sua competenza in materia di credito, saprà imprimere un efficace impulso alla realizzazione del piano industriale di Artigiancassa, per potenziare l’erogazione di credito agevolato con prodotti e servizi finanziari su misura per le imprese artigiane e le piccole imprese. In questa fase di crisi economica e di profonde trasformazioni del sistema creditizio italiano, che spesso hanno allontanato i centri decisionali delle banche dalle esigenze dei piccoli imprenditori, Artigiancassa riafferma il valore storico del suo ‘brand’ al servizio dell’artigianato e delle micro e piccole imprese”.

Al Presidente e al Vice Presidente uscenti, Lino Pompili e Giorgio Merletti, Guerrini e Fumagalli rivolgono “un profondo ringraziamento per l’impegno profuso in questi anni e per la particolare sensibilità manifestata nei confronti dei problemi e delle aspettative dell’artigianato e delle piccole imprese”.