25 Novembre 2009, h. 19:01

CREDITO Il Presidente Guerrini: “Ruolo Associazioni essenziale per successo di ‘Sos impresa Italia’”

Il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini esprime soddisfazione per i risultati ottenuti dall’iniziativa di Unicredit “Sos impresa Italia” e che sono stati illustrati stamane dal Deputy Ceo di Unicredit, Roberto Nicastro.

“Risultati – sottolinea Guerrini –  resi possibili anche grazie al ruolo svolto dalle nostre Associazioni imprenditoriali che, per la loro profonda conoscenza delle piccole imprese, hanno saputo valorizzare l’efficacia del progetto di Unicredit”.

“Il metodo dei tavoli di dialogo e confronto a livello territoriale – aggiunge Guerrini – è la strada giusta per avvicinare banche e imprese e fare in modo che chi chiede finanziamenti per realizzare un’idea imprenditoriale, investire, produrre e dare lavoro in Italia non venga trattato come una pratica ma trovi allo sportello bancario la necessaria fiducia e risposte rapide e certe”.