23 Aprile 2010, h. 17:34

RIFORMA DEL GAS Roma, 23 aprile 2010 Confartigianato: “Buone intenzioni ma non c’è pari opportunità tra imprese. Bisogna eliminare vincoli e limiti per Pmi”

“Buone le intenzioni del provvedimento di riforma del mercato del gas. Ma nel dettaglio delle misure emergono aspetti molto critici per le Pmi”

Il Presidente di Confartigianato ribadisce le perplessità per quanto previsto dal provvedimento esaminato oggi dal Consiglio dei Ministri.

“Le piccole imprese sanno bene come muoversi nel mercato e non hanno bisogno di tutori. Quindi appare incomprensibile l’imposizione di un mandatario cliente industriale per le aggregazioni di piccole imprese che intendono partecipare alla creazione di nuove capacità di stoccaggio. Altrettanto singolare che alle Pmi sia destinata una ‘quota’ che non può superare il 30% dello stoccaggio ‘liberato’”.

“Mi auguro – sottolinea Guerrini – che il dibattito parlamentare contribuisca ad eliminare questi vincoli e limiti e che venga ristabilita pari opportunità tra tutte le dimensioni imprenditoriali. Senza condizionamenti o forme di subalternità tra imprese”.