4 Maggio 2010, h. 00:00

Convenzione Alitalia, pista libera per gli associati a Confartigianato Imprese

La crisi è lontana, l’ipotesi di fallimento anche. Ora che l’Alitalia è tornata a volare in cieli più o meno sereni, Confartigianato e la compagnia di bandiera italiana offrono agli artigiani e alle micro e piccole imprese un’importante opportunità di risparmio, oltre ad una corposa gamma di vantaggi. Grazie all’accordo firmato da Confartigianato e da Alitalia, infatti, gli imprenditori associati potranno acquistare lo Small Business Kit di Alitalia con uno sconto del 40%, che permetterà loro di assicurarsi il pacchetto con un risparmio di 100 euro, da 250 a 150 euro. Lo Small Business Kit, a sua volta, garantisce riduzioni che vanno dal 10 al 15% sui biglietti di tutte le tratte nazionali. In più, nel kit dedicato alle piccole imprese, gli imprenditori artigiani troveranno due voucher di ingresso alle VIP lounges Alitalia, 3mila miglia di bonus del programma MilleMiglia e diverse agevolazioni per il noleggio di automobili con Maggiore. Se lo Small Business Kit è una carta nominativa della durata di 12 mesi che presuppone l’iscrizione al programma MilleMiglia, assolutamente priva di vincoli è la seconda delle offerte previste dalla convenzione firmata da Confartigianato e Alitalia, la disponibilità di carnet nazionali e per la tratta Roma – Milano. Entrambe le soluzioni prevedono cinque biglietti di andata e ritorno. Se lo sconto per i voli tra la Capitale e il capoluogo lombardo si “ferma” al 37%, per i voli su tutti gli aeroporti italiani la riduzione sale fino al 42% fissato per il Roma – Bari. Nessun vincolo legato al nominativo dell’intestatario o al giorno di partenza, chi sceglie i carnet Alitalia avrà garantita anche l’accettazione sul primo volo con posti disponibili senza bisogno della prenotazione.