21 Ottobre 2010, h. 16:59

“MADE IN” PER MERCI EXTRA UE Guerrini (Confartigianato): “Tappa importante per battaglia di Confartigianato”

“Un risultato molto importante per le nostre imprese, che premia l’impegno di Confartigianato per includere anche i prodotti semilavorati e intermedi’ nella definizione di “beni di consumo finale” e ”beni destinati al consumatore finale”.

Così il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini commenta l’approvazione da parte del Parlamento Europeo del regolamento sull’etichettatura obbligatoria per le merci extra Ue.

“Oggi – sottolinea Guerrini – è stata segnata una tappa importante per la battaglia di Confartigianato. Finalmente, anche a livello europeo sta crescendo la consapevolezza che la qualità dei prodotti manifatturieri non si difende a parole, ma con atti concreti ed efficaci. Si tratta di un significativo risultato del nostro impegno per difendere e valorizzare con norme certe il nostro patrimonio produttivo e garantire ai consumatori la certezza di conoscere la provenienza della merce che acquistano”.