29 Novembre 2010, h. 00:00

Nasce la Fondazione di Rete imprese Italia

E’ stata presentata a Roma la Fondazione di Rete Imprese Italia. Il nuovo organismo, promosso dall’associazione che unisce Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Cna e Casartigiani ha lo scopo di accendere i riflettori sui valori dell’impresa, del lavoro e dell’etica imprenditoriale nella società civile attraverso studi, ricerche e iniziative. Tra le sfide della Fondazione, presieduta da Giuseppe De Rita, creare una nuova cultura del ruolo delle piccole imprese, e favorire una ancor più forte integrazione sociale, culturale e politica degli imprenditori nel Paese e nei loro territori di riferimento Alla conferenza stampa di presentazione che si è tenuta a Palazzo Sforza Cesarini, sede della Fondazione, erano presenti Giorgio Guerrini e Cesare Fumagalli, Presidente e Segretario Generale di Confartigianato.