25 Novembre 2010, h. 16:47

Piano per il Sud Roma, 25 novembre 2010 Francesco Sgherza (Confartigianato): “Pochi, grandi obiettivi per garantire successo del Piano”

“Siamo soddisfatti per la messa a punto di un piano complessivo per il Sud nel quale sono stati recepiti i contributi di proposte forniti dalle parti sociali, tra cui Confartigianato”: è quanto dichiara Francesco Sgherza, Vice Presidente di Confartiginato con delega per il Mezzogiorno, che stamattina ha partecipato alla presentazione dell’iniziativa a Palazzo Chigi.

“Il lavoro del Governo – sottolinea il Presidente Sgherza – ha portato alla costruzione di un progetto di ampio respiro, che affronta i problemi strutturali delle regioni del Mezzogiorno. Apprezziamo il metodo del coinvolgimento delle parti sociali nella cabina di regia che ora dovrà occuparsi di mettere a punto gli interventi”.

“Il successo del Piano per il Mezzogiorno – aggiunge il Vicepresidente di Confarttigianato – è legato alla capacità di concentrare impegno e risorse su pochi, grandi obiettivi”.

rss