7 Marzo 2011, h. 15:24

Rete Imprese Italia firma intesa su conciliazione lavoro – famiglia

Rete Imprese Italia (Confartigianato, CNA, Casartigiani, Confcommercio, Confesercenti) ha firmato con il Ministero del Lavoro e le altre parti sociali un’intesa a sostegno delle politiche di conciliazione fra famiglia e lavoro

L’intesa prevede un’azione sinergica da realizzare a tutti i livelli e finalizzata ad agevolare la migliore conciliazione tra i tempi da dedicare al lavoro e quelli da riservare alla cura della famiglia.

A tal fine verrà attivato un tavolo tecnico con l’Osservatorio affidato alla Consigliera di Parità per verificare la possibilità di adottare le migliori buone pratiche di flessibilità family friendly.

Rete Imprese Italia sottolinea l’importanza dell’iniziativa. “E’ indispensabile – sottolinea in una nota – accompagnare le imprenditrici verso la ripresa economica e contemporaneamente costruire un sistema di welfare che permetta alle donne di esprimere nel lavoro e nell’impresa le proprie potenzialità, sostenendole nell’impegno personale di cura della famiglia”.