13 Aprile 2011, h. 15:12

INCENTIVI A RETI D’IMPRESA Giorgio Guerrini, Presidente di Rete Imprese Italia: “E’ la migliore risposta per irrobustire sistema imprenditoriale”

“E’ la migliore risposta  per irrobustire il nostro sistema imprenditoriale. L’aggregazione tra imprese non si fa per decreto e con proclami. Le agevolazioni fiscali sono la modalità più efficace per mettere in rete le aziende”.

Questo il commento di Giorgio Guerrini, Presidente di Confartigianato e di Rete Imprese Italia (Confartigianato, Cna, Casartigiani, Confcommercio, Confesercenti) sugli incentivi fiscali varati dal Governo per le reti d’impresa e presentati stasera dal Governo a Palazzo Chigi.

Guerrini fa rilevare l’importanza del provvedimento “in un Paese come il nostro ad altissima densità imprenditoriale, con aree in cui esiste 1 impresa ogni 10 abitanti” e sottolinea “il merito dei Ministri Tremonti, Romani e Sacconi nell’aver proposto misure che consentono di creare un sistema integrato tra piccole, medie e grandi aziende. Queste sono le norme che riportano l’impresa e il lavoro al centro dello sviluppo”.