Archivio Comunicati Stampa Confartigianato Archivi

RILEVAZIONE CONFARTIGIANATO – Caro energia. Gap Italia-Ue per costi elettricità: + 31,7% Imprese italiane pagano 7,9 miliardi in più l’anno

L’Italia ha il primato negativo in Europa per la bolletta elettrica più costosa a carico delle imprese. I nostri imprenditori, infatti, pagano…

MANOVRA ECONOMICA – Audizione al Senato. Rete Imprese Italia: “La situazione economica è grave”

“La situazione economica è grave e va affrontata con la massima determinazione. Serve subito un programma concreto per rilanciare la crescita, e che…

OCCUPAZIONE – Rapporto di Confartigianato. In Italia senza lavoro 1.183.000 giovani under 35. Sicilia ‘maglia nera’

L'Italia ha il record negativo in Europa per la disoccupazione giovanile: sono 1.138.000 gli under 35 senza lavoro. A stare peggio i ragazzi fino a…

CRISI – Manovra del Governo. Fondamentale il pareggio di bilancio, ma senza la crescita difficile l’equilibrio stabile dei conti pubblici  

“Il pareggio di bilancio è un obiettivo fondamentale per il nostro Paese  ma, senza la crescita, rischia di non garantire un equilibrio stabile dei…

CRISI ECONOMICA – Rete Imprese Italia : “E’ arrivato il momento di accelerare: presto azioni concrete contro la crisi”

“Dopo l’incontro di ieri con le parti sociali e l’audizione in Parlamento del Ministro Tremonti, è arrivato il momento di accelerare. Gli interventi…

GELATO – Rilevazione di Confartigianato. Il gelato non conosce crisi: 2 mld la spesa annua degli italiani, 81 euro a famiglia

Giovane, single, residente in Lombardia. E’ l’identikit del maggior consumatore di gelato nel nostro Paese. Ma, in generale, gli italiani non…