Archivio Comunicati Stampa Confartigianato Archivi

PROGETTO DELLE IMPRESE PER L’ITALIA

L’Italia si trova davanti ad un bivio. Può scegliere tra la strada delle riforme e della crescita in un contesto di stabilità dei conti pubblici o,…

GESTIONE RIFIUTI – Rete Imprese Italia in audizione alla Camera: Il Sistri è troppo complesso e costoso. Serve profonda revisione

“Il Sistri si è rivelato inutilmente complicato e costoso per le 400.000 imprese chiamate ad attuarlo. Il click day dell’11 maggio scorso ne ha…

SEMINARIO – Rete Imprese Italia: Allentare la compressione sull’economia: il ruolo del federalismo fiscale

Roma, 22 settembre 2011 - Per Giuseppe De Rita, Presidente della Fondazione R.E TE. Imprese Italia: «l'economia italiana sta vivendo una fase di…

MANOVRA – Rete Imprese Italia: “Siamo al finale di partita. Occorrono grandi riforme e crescita”

“L’Italia produttiva rappresentata da Rete Imprese Italia chiede al Governo di agire per il rafforzamento della fiducia degli italiani e della…

ENERGIA – Efficienza energetica. Proposta di Direttiva Europea

“Occorre rafforzare le politiche dell’Italia e degli altri Stati della Unione Europea dirette a favorire il mercato dell’efficienza energetica.…

MANOVRA ECONOMICA – “Una medicina amara. Servono scelte politiche e azioni per rilanciare lo sviluppo e incidere su deficit e su debito”

“Lo vogliamo ribadire: con questa manovra siamo costretti a bere una medicina amara che, da sola, non potrà portare miglioramenti e benefici…