Archivio Comunicati Stampa Confartigianato Archivi

PENSIONI – Rapporto di Confartigianato. Le baby pensioni costano allo Stato 163,5 miliardi

Mentre si discute sull’innalzamento dell’età pensionabile, non si possono dimenticare gli effetti di lunga durata sulla spesa pubblica di un fenomeno…

SISTRI – Confartigianato, Cna, Casartigiani, Confesercenti: le imprese avviano azioni legali per recuperare i contributi versati

Confartigianato, Cna, Casartigiani, Confesercenti annunciano l’avvio di azioni legali per recuperare i contributi versati dagli imprenditori nel…

LAVORO – Rapporto di Confartigianato. In Italia senza lavoro 1,9 milioni di giovani tra 25 e 34 anni.

In Italia sono 1.944.000 i giovani tra 25 e 34 anni senza lavoro. Un numero che ci fa guadagnare il primato negativo in Europa per il più alto tasso…

CONVENTION DONNE IMPRESA – In Italia primato negativo per donne inattive: 48,9%. Il welfare italiano non aiuta il lavoro femminile

In Italia la partecipazione femminile al mercato del lavoro rimane tra le più basse d’Europa. Il tasso di inattività delle donne nel nostro Paese è…

STATUTO DELLE IMPRESE – Via libera al Senato. Confartigianato “Ora rapido ok alla Camera per vedere effetti su imprese”

“Salutiamo positivamente l’approvazione dello Statuto delle Imprese da parte del Senato. Ora, però, dopo oltre un anno di attesa in Senato,…

CONVENTION DONNE IMPRESA – Con 12.261 piccole imprese high tech le donne conquistano la frontiera dell’innovazione

Se fare impresa è sempre più un’occupazione femminile, le donne si fanno largo anche in settori all’avanguardia e tradizionalmente maschili.Leggere…