Archivio Comunicati Stampa Confartigianato Archivi

GOVERNO – Giorgio Guerrini: “Governo di alto profilo. Presto impegno per liberare le energie delle Pmi”

Il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini esprime auguri di buon lavoro al Presidente del Consiglio Mario Monti e alla compagine di…

NUOVO GOVERNO – Le imprese: “Ora è indispensabile la coesione”

Esprimiamo viva soddisfazione per la formazione del nuovo Governo, presieduto del Senatore, Professor Mario Monti. Le procedure sono state  Leggere…

CRISI -Lettera aperta dei Giovani Imprenditori al Presidente Mario Monti: “Riforme strutturali per un Paese a misura di giovani e di imprese”

“Costruire il futuro è un’impresa possibile. Ma lo si può fare solo se si cambia passo su alcuni nodi decisivi: welfare, occupazione, istruzione,…

CREDITO – Aumento di capitale Unicredit. Oggettivo segnale di vitalità del sistema bancario italiano.

“L’aumento di capitale deciso oggi da Unicredit è un oggettivo segnale di vitalità del sistema bancario italiano”. Lo ha dichiarato Ivan Malavasi,…

ENERGIA – Riqualificazione energetica degli edifici

“Sarebbe un errore gravissimo non confermare le detrazioni fiscali per l’efficienza energetica (55%) in scadenza a fine anno”. Lo ha dichiarato Ivan…

ATTUALITA’ – Rete Imprese Italia e Coldiretti: “E’ urgente intervenire subito: sospendere le scadenze di tributi e adempimenti fiscali delle imprese alluvionate”

“I tragici eventi di cui sono loro malgrado protagonisti Genova, il Levante ligure, l’alta Toscana e l’isola d’Elba, rendono necessario un rapido…