14 Novembre 2011, h. 16:10

CREDITO – Aumento di capitale Unicredit. Oggettivo segnale di vitalità del sistema bancario italiano.

“L’aumento di capitale deciso oggi da Unicredit è un oggettivo segnale di vitalità del sistema bancario italiano”. Lo ha dichiarato Ivan Malavasi, Presidente di Rete Imprese Italia (Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti).

“La solidità di una banca che coniuga la dimensione internazionale con un forte radicamento sui territori  – ha sottolineato Malavasi – rappresenta un valore per le piccole e medie imprese con le quali ha saputo generare una proficua relazione attraverso rapporti costanti con  le associazioni ed i Confidi. Siamo certi che, con questo rafforzamento, la banca accrescerà il suo sostegno nei riguardi del sistema produttivo nazionale e, in particolare, dell’economia reale radicata nei territori e rappresentata dalle piccole e medie imprese e dall’impresa diffusa”.