Archivio Comunicati Stampa Confartigianato Archivi

DEBITO PUBBLICA AMMINISTRAZIONE – Firmato Protocollo, in arrivo plafond di 10 miliardi per lo smobilizzo dei crediti delle PMI”

Accordo raggiunto sullo smobilizzo dei crediti vantati dalle PMI nei confronti della Pubblica Amministrazione. Oggi il presidente di Rete Imprese…

Rapporto ISTAT – Giorgio Guerrini, presidente di Confartigianato: “L’Istat dimentica le piccole imprese”

“E’ una ‘fotografia’ incompleta quella scattata nel rapporto annuale dell’Istat”. Il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini stigmatizza la…

TERREMOTO – Rete Imprese Italia scrive al Presidente Monti: “Sospendere pagamenti fiscali e contributivi per Imprese e Comunità Locali”

In una lettera inviata all’attenzione del Presidente del Consiglio Mario Monti, il presidente di turno di Rete Imprese Italia Marco Venturi esprime…

CONVENTION MEZZOGIORNO – Il Rapporto Confartigianato ‘fotografa’ i record negativi del Sud

E’ una ‘via crucis’ di problemi e di primati negativi quella ‘fotografata’ nel rapporto di Confartigianato “Sette giorni a Sud: diario di una piccola…

COMPENSAZIONE CREDITI DEBITI – Rete Imprese Italia: “Bene le dichiarazioni di Grilli, ora occorrono chiarezza e rapidità”

“La lunghezza e la profondità della crisi rendono ogni giorno più pesanti le difficoltà che gravano sulle imprese. Le dichiarazioni del Viceministro…

CREDITO – Rinnovato l’accordo tra Rete Imprese Italia e Intesa Sanpaolo

Rafforzato l’impegno delle parti al sostegno delle imprese. Definite le linee guida per le intese locali  Interessate oltre 2,6 milioni di imprese…