22 Maggio 2012, h. 11:29

Rapporto ISTAT – Giorgio Guerrini, presidente di Confartigianato: “L’Istat dimentica le piccole imprese”

“E’ una ‘fotografia’ incompleta quella scattata nel rapporto annuale dell’Istat”.

Il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini stigmatizza la totale sottovalutazione del ruolo delle micro e piccole imprese italiane nel rapporto presentato oggi dall’Istituto nazionale di statistica.

“L’Istat – sottolinea Guerrini – ha dimenticato di evidenziare che, in questi anni, le piccole imprese, senza godere di alcun ‘paracadute’ e senza ricevere alcun aiuto pubblico, hanno contribuito a creare occupazione, a realizzare valore aggiunto, a produrre innovazione, a difendere e a mantenere elevata la qualità della tradizione manifatturiera italiana. E’ davvero singolare che l’Istat, nell’indicare i punti di forza del Paese, dimentichi il ruolo che le piccole imprese possono continuare a svolgere per rilanciare lo sviluppo del Paese sentano”.