Archivio Comunicati Stampa Confartigianato Archivi

CRISI – Rilevazione di Confartigianato sulle attività che resistono. Artigiani anti-crisi: 352.000 imprese in ICT, alimentare, green economy, + 1,9% in un anno

Creatività e ingegno made in Italy non si arrendono alla crisi. Pur tra mille difficoltà, c’è un piccolo ‘esercito’ di 351.566 imprese artigiane…

FISCO – Agenzia delle Entrate e Organizzazioni aderenti a Rete Imprese Italia siglano accordo per tagliare code e costi degli adempimenti

Stop alle code allo sportello e taglio dei costi degli adempimenti tramite un utilizzo più efficace e agevole da parte delle imprese dei servizi…

CREDITO – Rete Imprese Italia: Nasce l’Osservatorio trimestrale sul credito delle PMI

Nel II trimestre per Pmi peggiorano fiducia e ricavi, aumenta domanda di credito Rete Imprese Italia e Artigiancassa (Gruppo BNP Paribas) hanno…

FISCO – IVA PER CASSA. Rete Imprese Italia: “Bene la proposta dei relatori al Decreto Sviluppo. Ora rapida approvazione della norma”

“L’emendamento proposto dai relatori al DL Sviluppo, gli onorevoli Raffaello Vignali e Alberto Fluvi, che introduce il pagamento dell’IVA solo dopo…

DL SVILUPPO – Soddisfatta Rete Imprese Italia: “Bene emendamenti su bonus energia, voucher per innovazione e ricerca, soggettività giuridica e tributaria dei contratti di rete”

Rete Imprese Italia esprime soddisfazione per l’approvazione di tre emendamenti al Decreto Sviluppo che recepiscono le sollecitazioni più volte…

FISCO – Studi di settore. Rete Imprese Italia: Non si svilisca la norma per l’accesso al regime premiale

“Il 2011 va considerato soltanto un anno di transizione per il regime premiale degli studi di settore. Già dal 2012 dovranno avere la possibilità di…