20 Luglio 2012, h. 11:16

FISCO – IVA PER CASSA. Rete Imprese Italia: “Bene la proposta dei relatori al Decreto Sviluppo. Ora rapida approvazione della norma”

“L’emendamento proposto dai relatori al DL Sviluppo, gli onorevoli Raffaello Vignali e Alberto Fluvi, che introduce il pagamento dell’IVA solo dopo l’incasso dei corrispettivi, va nella direzione da tempo auspicata da R.ETE. Imprese Italia. Siamo convinti che darà una boccata di ossigeno agli imprenditori in crisi di liquidità e alle prese con il grave problema dei ritardi di pagamento da parte dei committenti. Prevedere il versamento dell’Iva al momento dell’effettivo pagamento della fattura da parte del debitore ristabilisce un corretto equilibrio nei rapporti tra imprese e Fisco”.

Questo il commento del Presidente di R.ETE. Imprese Italia Giorgio Guerrini alla proposta presentata dagli onorevoli Vignali e Fluvi.

“L’estensione del regime alle imprese con volume d’affari fino a 2 milioni di euro – sottolinea il Presidente Guerrini – rappresenta un significativo passo nella direzione della crescita e dello sviluppo. Ora ci auguriamo una rapida approvazione del testo da parte del Parlamento”.