Archivio Comunicati Stampa Confartigianato Archivi

SISTRI – Rete Imprese Italia: “Fare chiarezza sull’effettiva portata del recente decreto ministeriale e sulla sospensione del contributo”

Il sistema di tracciabilità dei rifiuti va integralmente ripensato. Nonostante la sospensione del Sistri stabilita dal decreto “Cresci Italia” (Legge…

LAVORO – Rilevazione di Confartigianato. A luglio autorizzate 639,5 milioni di ore di cassa integrazione, + 8,8% in un anno

Mercato del lavoro sempre più in crisi. Tra gennaio e luglio sono 639.490.925 le ore di cassa integrazione autorizzate per operai e impiegati delle…

ENERGIA TARIFFE – Rilevazione di Confartigianato sul caro-energia per le imprese. Spread Italia-Ue per costi elettricità: 35,6%

L’Italia ha il primato negativo in Europa per la bolletta elettrica più costosa a carico delle aziende. I nostri imprenditori, infatti, pagano…

EDILIZIA – Rilevazione di Confartigianato. Mutui casa sempre più cari, compravendite immobiliari giù del 17,8%

In Italia comprare casa con un mutuo è sempre più caro: a maggio 2012 il tasso medio d'interesse sui prestiti alle famiglie che vogliono acquistare…

DL SVILUPPO – Rete Imprese Italia: “Buone novità, utili per la crescita”

“Buone novità, utili per la crescita”. Rete Imprese Italia commenta positivamente l’approvazione definitiva del Decreto Sviluppo da parte del…

ESODO – Rilevazione di Confartigianato. Per italiani è caro-vacanze: +12,7% costo trasporti rispetto al 2011

Alla vigilia dell’esodo d’agosto, Confartigianato ha misurato gli effetti della situazione economica sulle vacanze degli italiani. Si scopre così che…