9 Ottobre 2012, h. 10:52

FISCO – Rete imprese Italia su DDl delega fiscale: Bene le modifiche introdotte dalla Commissione finanze della Camera

“Le modifiche apportate al testo del DDL di riforma fiscale nel corso del dibattito che si è svolto in Commissione Finanze della Camera vanno nella giusta direzione. Ora auspichiamo la rapida approvazione da parte dell’Aula per rendere il nostro sistema fiscale meno complesso e più orientato a sostenere la crescita”. Questo il commento del Presidente di Rete Imprese Italia Giorgio Guerrini al testo approvato dalla Commissione.

“Apprezziamo – sottolinea Guerrini – i principi introdotti nel DDL o le modifiche apportate quali l’individuazione delle imprese esonerate da IRAP, le correzioni al sistema della riscossione coattiva, la tassazione separata del reddito dell’impresa rispetto a quello dell’imprenditore e la razionalizzazione dei regimi ed adempimenti fiscali, oltre all’utilizzo delle maggiori somme provenienti dalla lotta all’evasione e dall’erosione fiscale per ridurre la pressione fiscale”.

“Il buon lavoro svolto in Commissione, frutto del grande senso di responsabilità di tutti i componenti della Commissione – aggiunge Guerrini – deve tradursi, quanto prima, in norma per far sì che il Governo emani rapidamente i decreti legislativi attuativi”.