Archivio Comunicati Stampa Confartigianato Archivi

DELEGA FISCALE – Imprese: “Stop a delega fiscale allontana condizioni per la crescita”

La brusca frenata all’iter parlamentare della legge delega rappresenta l’ennesima occasione persa per affrontare i temi della pressione fiscale su…

CREDITO – Rete Imprese Italia: Osservatorio nazionale sul credito delle Pmi. 3° Trimestre 2012

Rete Imprese Italia ha diffuso i risultati dell’Osservatorio nazionale sul credito delle Pmi relativi al terzo trimestre 2012. 

DELEGA FISCALE – Rete Imprese Italia: “No a rallentamenti. Necessaria rapida approvazione”

“Il ritorno della Delega fiscale in Commissione Finanze del Senato non è certo un buon segnale. Si rallenta l’iter di approvazione di un…

CREDITO – Rapporto di Confartigianato. A Crotone il denaro più caro d’Italia: tassi d’interesse all’8,21%. Bolzano la più ‘virtuosa’ 3,91%

A Crotone il denaro costa il doppio rispetto a Bolzano. Lo rileva un rapporto di Confartigianato dal quale emerge che i tassi d’interesse più…

LEGGE STABILITA’ – Rete Imprese Italia a Parlamento e Governo: “Giù Irap su piccole imprese, primo passo per riduzione pressione fiscale su Pmi”

“Confidiamo che oggi la Commissione Bilancio della Camera destini importanti risorse nella Legge di stabilità alla riduzione dell’Irap che grava…

DECRETO SVILUPPO – Rete Imprese Italia: “Per innovazione misure ‘vecchio stile’ e lontane dalle Pmi”

“Gli interventi per favorire l’innovazione previsti dal Decreto Sviluppo sono ‘old innovation style’, centrati sulla grande impresa, l’università e i…