14 Gennaio 2013, h. 00:00

Dall’Inail due nuovi bandi per la sicurezza sul lavoro

L’INAIL ha lanciato due bandi per incentivare la sicurezza sul lavoro. Il primo, presentato a fine legislatura dal ministro Fornero, mette a disposizione delle imprese 155 milioni di euro per migliorare la sicurezza sui luoghi di lavoro. Il bando offre agli imprenditori un contributo a fondo perduto pari al 50% dell’investimento, e comunque non superiore ai 100mila euro. Gli imprenditori interessati potranno candidare il proprio progetto direttamente sul sito internet dell’Istituto, www.inail.it, dal 15 gennaio al 14 marzo 2013. Il secondo bando INAIL, invece, prevede uno sconto sul premio assicurativo alle imprese con dipendenti, attive da almeno due anni e che abbiano realizzato interventi di prevenzione nell’anno precedente alla richiesta, riconoscendo percentuali maggiori di riduzione alle piccole imprese. La domanda per partecipare a questo bando potrà essere presentata online entro e non oltre il 28 febbraio 2013.