13 Marzo 2013, h. 17:58

Nasce la Federazione del Trasporto di Confartigianato – Obiettivo: sinergie e integrazione per trasporto di merci e di persone

Oggi a Roma è stata costituita la Federazione del Trasporto di Confartigianato che riunisce le tre Associazioni rappresentanti delle imprese di trasporto merci e persone: Confartigianato Trasporti, Confartigianato Auto Bus Operator, Confartigianato Taxi.

Presidente della nuova Federazione è Walter Lunardon, imprenditore di Terni attivo nel settore del trasporto persone.

La Federazione, che rappresenta 45.000 imprese associate a Confartigianato, nasce con l’obiettivo di individuare e condividere strategie per fronteggiare la crisi che ha colpito le piccole aziende del settore privato dei trasporti. Oltre a definire una piattaforma comune sui temi del fisco, del credito, della burocrazia, del mercato del lavoro, dei rapporti con la committenza, della formazione professionale, la nuova Federazione si impegna a creare sinergie e integrazione per affrontare i problemi più generali della movimentazione delle merci e della mobilità delle persone.